White Star

White Star



White Star snc è una società di ricerca e sviluppo, che viene fondata da due amici, Stefano Ceccarelli e Paolo Costantini, con lo scopo di creare sistemi dedicati al riciclaggio dei rifiuti domestici.

L’idea di base che ha sostenuto questo progetto, è rendere più semplice il riciclo dei rifiuti domestici attraverso un corretto sistema di differenziazione. In particolare, WS ha approfondito lo studio del problema relativo ai rifiuti “indifferenziati” ossia di quei rifiuti ai quali non si riesce a dare una esatta collocazione nella fase dello smaltimento.
Come si sa, il rifiuto indifferenziato è quello che crea maggiori problemi nella catena dello smaltimento e che, inevitabilmente, aumenta il costo delle operazioni.

Oggi, dopo 7 anni di attività, WS è una realtà concreta e affermata nel campo della ricerca e dello sviluppo di sistemi innovativi per il corretto riciclaggio dei rifiuti. Ogni progetto è stato trasformato in brevetto, facendo di WS una società che, oggi, detiene importanti licenze per altrettanti innovativi sistemi di riciclaggio e differenziazione.